L’assegno di cura – SCADENZA 22/08/2016

Il Distretto Socio-Sanitario D1 di Agrigento sta adottando un progetto innovativo a favore dei disabili residenti nell’ambito dell’Area Omogenea Distrettuale che comprende i comuni di Agrigento, Favara, Raffadali e Aragona.

L’assegno di cura è un intervento a sostegno e a supporto delle famiglie che mantengono o accolgono disabili in condizioni di non autosufficienza riconosciuti ai sensi della legge n. 104/92(art. 3 comma 3 o comma 1), ai quali garantiscono direttamente assistenza continua.

L’assegno verrà erogato mensilmente per una annualità ed è vincolato all’assunzione di personale qualificato per l’assistenza che non potrà essere legato da vincoli di parentela con il nucleo familiare del disabile.

Gli interventi previsti potranno rientrare fra le seguenti aree: assistenziale,  riabilitativa e socio-ricreativa. Le istanze devono essere corredate da certificazione della disabilità, Isee relativo al 2015 e documento d’identità del disabile e di colui che sottoscrive l’istanza e presentate agli Uffici di Servizio Sociale di uno dei comuni suddetti.

Le istanze verranno esaminate dall’Unità Valutativa Distrettuale che formulerà i Piani Individuali

e individuerà le figure professionali necessarie  per il disabile.

La scadenza è fissata per il 22/08/2016

 

Scarica i modelli:

Avviso Assegno di Cura

Assegno di cura

Modello Richiesta Assegno di Cura

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *