Primo incontro A.M.I.C.O. Onlus alla Basilica dell’Immacolata

Il 18 Febbraio 2016 si è tenuto, dalle 18:30, il primo incontro A.M.I.C.O. Onlus alla Basilica dell’Immacolata di Agrigento, grazie all’ospitalità di Don Angelo Chillura e di Don Domenico Mangione.

Il Presidente, Dott. Riccardo Barrano, ha aperto  l’incontro parlando delle motivazioni  che hanno portato alla nascita dell’associazione e del valore dell’attività di volontariato nel supporto del malato oncologico e delle loro famiglie.

Successivamente, Pino Roccaro ha presentato le attività, le finalità e le iniziative che saranno portate avanti nel breve periodo e nel futuro grazie, soprattutto, al lavoro dei volontari.

L’incontro è stato organizzato anche per  promuovere la campagna di tesseramento ed il reclutamento dei volontari.  Nel corso della presentazione sono stati affrontati tanti punti essenziali ed è stata particolarmente significativa la testimonianza di un giovane volontario, Mauro Zarbo, che ha superato la malattia.

La presentazione ha visto una notevole risposta dal pubblico che ha partecipato numeroso. E’ stata un’occasione per prendere contatti con nuovi volontari e per condividere la programmazione dei prossimi incontri dell’associazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *