Ci mettiamo la mascherina!

Questa volta è il caso proprio di dire che più che metterci la faccia, ci mettiamo “la mascherina”!! Pubblichiamo per intero una mail ricevuta qualche giorno fa, del tutto inaspettata ma allo stesso tempo gratificante che ci da ancora più stimoli e ci incoraggia per il percorso intrapreso e le iniziative da portare avanti: “Gent. ma Amico Onlus buongiorno, sono il dr. Alberto Tagliapietra, medico chirurgo di Brescia responsabile del progetto Atleti al tuo fianco.

Vi scrivo perché grazie ad Arenbì Onlus che ci patrocina stiamo facendo una piccola donazione di mascherine di protezione FPP2 alle associazioni impegnate nel volontariato in oncologia nei territori in cui abbiamo stretto legami attraverso il progetto Atleti al tuo fianco, iniziativa di sensibilizzazione oncologica attraverso lo sport che curo personalmente. La vostra associazione è stata scelta per riconoscenza e legame nei confronti di Dalila Spiteri, tennista Licatese e testimonial di Atleti al tuo fianco.

Riceverete questa fornitura di mascherine FFP2 riutilizzabili e di mascherine chirurgiche, totalmente a spese di Arenbì Onlus, come segno di un legame con un testimonial del nostro progetto che, viste le impossibilità di continuare nell’attività di sensibilizzazione, si riversa come beneficio sulla comunità.

Vogliamo aiutare tutti a comprendere che è importante, con ogni precauzione del caso, far ripartire le necessarie attività di supporto in oncologia che prevedano l’indispensabile presenza fisica. Contemporaneamente, vogliamo amplificare la conoscenza delle realtà operanti in oncologia, perché attraverso l’incontro o il passaparola si possa raggiungere con il miglior tempismo possibile chi possa usufruire dei vostri quanto mai indispensabili servizi.

Per conoscenza, gli estremi dei due progetti coinvolti nell’iniziativa sono i seguenti:

https://www.facebook.com/atletialtuofianco/ https://www.instagram.com/atletialtuofianco/

Augurando a tutta la associazione buon lavoro, con la mia più totale ammirazione per la vostra attività, porgo cordiali saluti.